Nel Mistero veneziano

Leone di S. Marco - Cima da Conegliano
Leone di S. Marco – Cima da Conegliano

Attraversando un luogo ponte sull’acqua si arriva in un luogo magico pieno di mistero, unico al mondo, in cui le strade sono canali, le vie si chiamano calli, i marciapiedi sono fondamenta dove non c’è presenza di automobili e dove il miglior mezzo di trasporto preferito sono le proprie scarpe.

Siamo naturalmente a Venezia, città millenaria appoggiata sull’acqua riflettente della laguna, nella quale da secoli si celano miti e leggende misteriosi.

Un percorso a tappe alla scoperta di luoghi particolari, poco conosciuti e ricchi di mistero. Come esploratori ci inoltreremo nella citta del sogno e nel labirinto delle sue calli scoveremo personaggi e luoghi dalla storia controversa e avventurosa.

Lungo il percorso dovremmo superare delle prove, le quali, ci permetteranno di scovare gli indizi per continuare il nostro viaggio. I partecipanti armati di mappa e taccuino entreranno nella città labirinto sulle orme del leggendario leone alato simbolo della Serenissima.

Presto ne saprete di più! Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare aggiornati su questa e su tutte le future attività organizzate da Artestoria.