ARTESTORIA - Associazione Culturale

27 giugno 2020 – DEVOZIONE POPOLARE E BOLLICINE TRA LE COLLINE UNESCO DI FARRA DI SOLIGO

ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTESTORIA

DEVOZIONE POPOLARE E BOLLICINE TRA LE COLLINE UNESCO DI FARRA DI SOLIGO

Un appuntamento imperdibile per i soci e amici di Artestoria tra le colline patrimonio Unesco di Soligo, frazione del comune di Farra di Soligo. Il percorso ci porterà ad esplorare il bellissimo e ameno borgo di Collagù, posto a 390 m s.l.m. con la sua chiesetta affrescata dedicata alla Beata Vergine Addolorata voluta dalla famiglia Bottari de Castello e che conserva tra l’altro le reliquie di S. Emilio.

La tappa successiva sarà invece la piccola chiesetta di Santa Maria Nuova, chiamata la chiesuola dagli abitanti di Soligo, edificata dalla nobile famiglia medievale dei Da Camino come cappella gentilizia e impreziosita al suo interno da affreschi trecenteschi e quattrocenteschi. Seguirà un aperitivo e degustazione inaspettata nel cuore della collina di San Gallo, presso una azienda vitivinicola della zona.

Ore 9.30 e 15.30 (due turni)- Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio dell’area sportiva di Soligo in via dei Colli (fronte bar 4 Ciacoe, via dei Colli 20). Spostamenti con auto personali

 E’ necessaria la prenotazione entro il 20/6

infoartestoria@gmail.com  – massimo 12 partecipanti a gruppo

Durata del percorso: 2 ore e mezza, si consigliano scarpe comode per i brevi trasferimenti a piedi e una giacca leggera o k-way.